E’ in fase di completamento la costruzione di un nuovo serbatoio di cemento da dieci milioni di litri per aumentare la capacità di stoccaggio dell’acqua di Port Lincoln, come parte di un investimento in corso nel futuro dell’acqua della penisola di Eyre.

Situato al largo di Chapman Road, il serbatoio alto 6 metri si unisce a due serbatoi d’acqua in cemento esistenti, per aumentare lo stoccaggio totale nel sito a 19 milioni di litri di acqua potabile sicura e pulita.

Il direttore generale delle infrastrutture sostenibili, Amanda Lewry, ha affermato che il progetto contribuirà a garantire una fornitura affidabile per i clienti, specialmente durante la stagione più calda.

“L’acqua è fondamentale per proteggere la salute pubblica e stimolare lo sviluppo economico e, investendo nella nostra infrastruttura, stiamo migliorando la fornitura di servizi che supportano la prosperità delle comunità di Port Lincoln e la continua crescita residenziale e commerciale della città. Le squadre sono sulla buona strada per rendere operativo il serbatoio e rifornire la rete locale entro l’inizio di febbraio 2021, con le fondamenta complete e 76 pannelli di muro di cemento sollevati in modo sicuro. L’aumento della nostra rete con accumuli di acqua aggiuntivi migliora la nostra capacità di sostenere una fornitura affidabile, in particolare durante i periodi di clima più caldo, quando in genere sperimentiamo un aumento della domanda dei clienti. Il nuovo serbatoio di Port Lincoln è solo uno dei nostri importanti progetti in corso nei prossimi anni per aumentare la sicurezza idrica della regione e migliorare l’esperienza quotidiana di utilizzo dell’acqua dei nostri clienti”.

Il nuovo serbatoio di stoccaggio ha un diametro di 51 metri e coperto da un rivestimento speciale per garantire la sicurezza dell’acqua potabile trattata all’interno della rete.