Conforme alle norme: UNI EN 12845/15  –  UNI 11292  –  UNI 10779

Box vano tecnico per installazione di tutti i tipi di gruppi pompaggio. Realizzato con pannelli sandwich R 60 porta di accesso frontale ed eventuali pareti laterali apribili se necessario. Il vano tecnico Righetto Serbatoi è studiato in modo di garantire spazi di manovra conformi a quanto indicato nella norma UNI 11292/08 e soprattutto garantisce la sicurezza degli operatori che, come indicato al punto 5.2.2. della suddetta, devono poter operare sui quadri elettrici e dispositivi di controllo essendo protetti alle intemperie. Il vano tecnico deve avere una resistenza al fuoco R60 secondo la norma UNI EN 12845 ; per assicurare questo i ns. Box prefabbricati sono così strutturati:

  • Il telaio portante in acciaio tubolare viene rivestito con apposita vernice intumescente.
  • I pannelli di tamponamento sono realizzati con sistema sandwich aventi l’esterno in alluminio ed l’interno in fibra minerale con spessore 80 mm.
  • La porta di accesso tipo tagliafuoco REI60 certificata dal costruttore.
dettagli-locali-pompe

Porta a scorrere.

Porta ad anta battente.

Porta-scorrere

Ante fisse

Particolare spazio interno in cui si evince che l’ operatore può agire sui quadri di controllo rimanendo al coperto, come da UNI 11292 punto 5.2.2.

Pavimento in grigliato a maglia stretta uniforme, antiscivolo, sopraelevato in modo che gli operatori possano muoversi in sicurezza, come da UNI 11292 punto 5.3.

Possibilità di avere le tubazioni di mandata e di eventuale carico all’ interno del vano tecnico eliminando quindi i problemi legati al freddo.

Nei nostri locali pompe è possibile inserire tutte le soluzioni di gruppi pressurizzazione antincendio:

  • Installazione gruppo pompe soprabattente con aspirazioni interne al vano tecnico senza necessità di isolamento alcuna tubazione.
  • Installazione gruppo pompe soprabattente con aspirazioni direttamente portate all’esterno con attacchi flangiati quando il posizionamento della riserva idrica non può essere direttamente sotto il vano.
  • Installazione gruppo pompe sottobattente con aspirazioni direttamente portate all’esterno con attacchi flangiati per collegare la riserva idrica esterna, orizzontale o verticale.
  • Installazione gruppi pompa ad asse verticale (Vertical Turbine Pumps) con predisposizione tetto apribile per inserimento assi verticali in cantiere.