20.08.2018
Washington migliora le regolamentazioni per prevenire le perdite dai serbatoi sotterranei

Washington ha rafforzato i suoi regolamenti per prevenire le perdite dai 9.000 serbatoi sotterranei che sono ttraversato ogni anno da 3 miliardi di litri di carburante.

Il Department of Ecology (Dipartimento di Ecologia statale) ha adottato delle modifiche alle regole del programma di conformità del serbatoio di stoccaggio sotterraneo. Il programma è uno dei più grandi programmi di prevenzione dell’inquinamento dello stato.

Se i serbatoi sotterranei non vengono mantenuti correttamente, possono fuoriuscire, potenzialmente inquinando l’acqua potabile e ponendo gravi minacce alla salute umana e all’ambiente. I vecchi serbatoi di stoccaggio sotterranei rappresentano circa la metà di tutti i siti contaminati conosciuti a Washington.

L’ecologia regola circa 9.000 serbatoi in oltre 3.300 strutture, tra cui stazioni di servizio, proprietà industriali e commerciali e proprietà di proprietà del governo. Il programma ha ridotto significativamente il numero di rilasci – da diverse centinaia a meno di cinquanta ogni anno. E quelli che si verificano sono molto meno gravi.

L’agenzia renderà il programma ancora più efficace, razionalizzando i requisiti e allineando la regola con le leggi statali e federali. Le modifiche alla regola includono:

– Incorporare le modifiche alle regole federali necessarie per mantenere l’approvazione federale del programma (come i nuovi requisiti operativi e di manutenzione).

– Integrazione delle modifiche apportate nello statuto statale che autorizza il programma.

– Aggiornamento di altri requisiti che regolano il programma (come i requisiti del fornitore di servizi).

– Razionalizzare i requisiti delle regole, migliorare la chiarezza delle regole e migliorare la coerenza all’interno della regola e con altre leggi e regole statali e federali.