Ci sono molti potenziali problemi che si possono incontrare quando si possiede un pezzo di terra. Un problema che non passa per la mente a molte persone è la presenza di un vecchio serbatoio di stoccaggio interrato. Questi sistemi obsoleti contenevano carburante o qualche altra sostanza in un grande serbatoio sotto terra e possono essere un problema se lasciati per troppo tempo senza manutenzione.
Molto probabilmente il modo più sicuro per identificare se si dispone di un serbatoio di stoccaggio sotterraneo è utilizzare un radar che penetra nel terreno. Questi radar perforano la terra e la pietra e mappano tutto ciò che si trova sotto di loro. Si può facilmente scoprire se c’è un serbatoio sotterraneo con uno di questi cercando grandi aree vuote sotto terra: un radar può aiutare a trovarlo più velocemente di qualsiasi altro metodo.
Se la propria casa ha un seminterrato e un serbatoio di stoccaggio interrato, è molto probabile che i resti dei tubi utilizzati nel sistema siano ancora lì. Una cosa da cercare da vicino sono nuove macchie di cemento intorno alla caldaia o sulle pareti del seminterrato. Queste macchie potrebbero indicare dove i tubi di un serbatoio potrebbero aver attraversato la casa.
Guardando il tuo giardino, si nota qualcosa di strano nel modo in cui è disposto? Forse c’è una notevole depressione in un’area specifica. Questo è un chiaro segno di qualcosa che sta sotto la superficie, probabilmente un serbatoio sotterraneo. Quando i lavoratori hanno installato i serbatoi, hanno spostato molta terra fuori dal percorso e lo hanno rimesso a posto dopo aver posizionato il serbatoio.
Oltre alle tubazioni nel seminterrato, potrebbero anche esserci dei tubi che spuntano dal giardino. I precedenti proprietari usavano questi tubi per accedere ai loro serbatoi di stoccaggio. Tuttavia, molti di questi tubi che sporgono dal terreno sono nascosti dietro il fogliame o sono lontani dalla casa vera e propria.