Il presidio ospedaliero Sant’Antonio Abate di Cantù potenzia le proprie infrastrutture di sicurezza, grazie all’installazione di una nuova vasca antincendio.
L’intervento, previsto nell’ambito dei lavori di adeguamento antincendio, è stato programmato per aprile, con la consegna della vasca a partire dalle ore 8; il posizionamento definitivo è previsto entro l’estate, nel giardino situato tra la camera mortuaria e l’edificio D, che ospita la Direzione Medica.
Il progetto rientra in un più ampio piano di ristrutturazione e ammodernamento dell’ospedale, finanziato anche attraverso il programma straordinario di investimenti in sanità per il 2024 di Regione Lombardia: in particolare, sono stati stanziati 2 milioni di euro per il potenziamento delle infrastrutture, la sicurezza e l’efficientamento energetico.
I lavori in corso, quindi, mirano a rendere la struttura più adeguata e competitiva, sia per i pazienti sia per gli operatori sanitari che vi lavorano quotidianamente.
L’installazione della nuova vasca antincendio rappresenta un elemento chiave nella strategia di prevenzione e gestione delle emergenze dell’ospedale: non solo migliora la sicurezza dell’intera struttura, ma contribuisce anche a garantire un ambiente più sicuro per pazienti, visitatori e personale medico.