Il nuovo serbatoio del carburante aumenterà l’inventario di carburante della base di carburante specifico richiesto dal Global Hawk del 300 percento, da 6.000 galloni in un singolo serbatoio a 18.000 galloni.

Il 78 ° Fuels Management Flight presso la Robins Air Force Base ha sostenuto la manutenzione del RQ-4 Global Hawk dalla primavera del 2017. Durante una cerimonia di taglio del nastro il 10 settembre 2018, i funzionari del Team Robins hanno dedicato un nuovo serbatoio del carburante che proclamava e celebrava ancora un altro segno della continua crescita e miglioramento della prontezza della missione alla base.

Il nuovo serbatoio di supporto del carburante consentirà al volo di aumentare il supporto della missione Global Hawk a Robins oggi e nel futuro.

Il colonnello Earl Layne, 78 ° comandante del gruppo di supporto alle missioni, ha dichiarato che il volo è riuscito al 100% a supportare il Falco Globale prima dell’installazione del carro armato; tuttavia, quelle precedenti operazioni erano a volte un po ‘disgiunte, “… ma questo serbatoio lo rende un processo migliore. Rende il processo di rifornimento più snello per un sistema più raffinato e più facile da gestire, che è nello spirito dei Team Robins “.

Il nuovo serbatoio fornisce una struttura fissa e un supporto ininterrotto di carburante al Global Hawk. Prima, il Fuels Flight poteva solo prendere un carro armato parziale, ora la base può ricevere un camion pieno di carburante, che riduce i costi e riduce anche la quantità di ore lavorative richieste.

“È un’altra vittoria non solo per i Team Robins, ma per la comunità della Middle Georgia nel suo insieme”, ha aggiunto Layne.

La missione Global Hawk è estremamente critica grazie alle sue capacità a supporto dell’intero spettro delle operazioni militari, dalle operazioni di combattimento alle missioni umanitarie e alla ricerca ambientale.