Durante la fiera di Ecomondo, il registro nazionale dei gestori ambientali e Ispra introdurranno nuove norme applicabili alle imprese. Ciò conferma il ruolo della fiera come punto di riferimento per tutti i professionisti e per l’intera filiera.

Anche la tradizionale presenza dell’Emilia-Romagna sarà importante, aggiungendo alla sua presenza espositiva a lungo termine un focus sui programmi attuati nei settori del “cambiamento climatico e riduzione dell’impatto” e “piano di energia e economia circolare”.

Nel cuore del quartiere fieristico, all’ingresso sud, i visitatori troveranno un vasto campus di start-up, creato attraverso l’impegno e la preziosa collaborazione con Art-Er, insieme a Confindustria Nazionale, Fondazione Giuseppina Mai e Università Unibo di Bologna.

Le start-up selezionate avranno accesso alla piattaforma sotto forma di uno a uno e saranno in grado di trattare con gli acquirenti invitati dal gruppo fieristico italiano e dall’Istituto italiano per il commercio estero ICE. Avranno anche l’opportunità di visitare il forum di investimenti organizzato da Art Er, che è un luogo di incontro e di contatto con investitori, business angels e venture capitalist.

Infine, parallelamente a Ecomondo, si terrà un evento Key Energy incentrato sul mondo delle energie rinnovabili e Sal.Ve, Salone del Veicolo Ecologico, che si tiene ogni tre anni.

 

VIENI A TROVARCI A ECOMONDO 2019 : STAND 20 – PADIGLIONE C4 !!!