03.06.2021
Eurotank Amsterdam investe nello stoccaggio di biocarburanti

Eurotank Amsterdam (ETA, parte di VTTI) sta investendo nella conversione dei suoi serbatoi di gasolio, rendendoli adatti allo stoccaggio di biocarburanti, biocarburanti misti e olio vegetale idrotrattato (HVO), a seguito di un progetto pilota di successo.

Il progetto realizzerà una capacità totale di 75.000 mc e la prima fase sarà avviata alla fine di quest’anno. È un passo importante per l’ETA, nella sua ambizione di fornire stoccaggio per l’energia rinnovabile e svolgere un ruolo importante nella transizione energetica del porto di Amsterdam.?

ETA sta anche sviluppando l’infrastruttura per questi combustibili sostenibili. I moli e i bracci di carico verranno aggiornati quest’anno e verrà costruita una nuova stazione di carico per camion. Questi investimenti creeranno un importante polo logistico sostenibile, data la posizione strategica del terminal. Il porto di Amsterdam è ben collegato con navi, camion e treni all’Europa e al resto del mondo.