HESC : il nuovo progetto giapponese sull’idrogeno

Tokyo, la nuova scadenza del 2050 del Giappone per la neutralità del carbonio ha acceso i riflettori sui suoi sforzi per trovare nuove opzioni di carburante più ecologiche, tra cui un’ambiziosa ma controversa impresa sull’idrogeno liquido. L’Hydrogen Energy Supply Chain (HESC) è un progetto congiunto giapponese-australiano inteso a produrre carburante in abbondanza e conveniente per…

Dettagli

I serbatoi idrici a torre di New York

Come funziona una torre dell’acqua? Quante torri d’acqua ci sono a New York? La torre dell’acqua di New York City è uno degli elementi più iconici e onnipresenti nello skyline della città. Tanto da essere diventato un simbolo spesso utilizzato della città stessa. E nel corso degli anni è diventato molto di più del semplice…

Dettagli

GATX Corp. acquisisce la società di serbatoi di stoccaggio Trifleet

GATX Corp. ha dichiarato di aver acquisito Trifleet Leasing Holding B.V., il quarto più grande locatore mondiale di serbatoi di stoccaggio. Con sede nei Paesi Bassi e uffici in tutto il mondo, Trifleet possiede e gestisce una flotta di oltre 18.000 serbatoi di stoccaggio noleggiati a clienti nei settori chimico, gas industriale, energetico, alimentare, criogenico…

Dettagli

Monitorare la stratificazione della temperatura del serbatoio dell’acqua

L’aumento della temperatura può essere un precursore dell’aumento dei livelli di trialometani (THM). Per i distretti idrici comunali, la formazione di THM, in particolare nei serbatoi di stoccaggio, è problematica. Può essere difficile e costoso monitorare i serbatoi per aumentare i livelli di THM. Un potenziale precursore è l’aumento della temperatura dell’acqua, o più specificamente,…

Dettagli

Serbatoio dell’acqua dell’era Mughal trovato a Fatehpur Sikri

Un serbatoio d’acqua, con una fontana al centro, risalente all’era Mughal del XVI secolo, è stato trovato dal Servizio Archeologico dell’India (ASI) a Fatehpur Sikri. Durante i lavori di conservazione del Todarmal Baradari, un’area circostante era in fase di scavo quando è avvenuta la scoperta. Un baradari o Bara Dari è un edificio o un…

Dettagli

Emissioni dai grandi serbatoi di stoccaggio : EPA riduce l’onere normativo

L’Environmental Protection Agency (EPA) degli Stati Uniti ha ampliato la disponibilità di un metodo di ispezione moderno e collaudato per trovare e correggere le perdite di inquinamento atmosferico in grandi serbatoi di stoccaggio di liquidi. L’azione finale dell’EPA offre flessibilità normativa a più di 3.500 impianti di produzione di prodotti petroliferi, chimici e di carbone…

Dettagli

La crescita del mercato della pulizia dei serbatoi di petrolio entro il 2025

La pulizia del serbatoio dell’olio è definita come l’importante processo di preparazione dei serbatoi e dei serbatoi del petrolio per prevenire la contaminazione, aumentare la durata del serbatoio, rimuovere i blocchi e le ispezioni. Si tratta principalmente di getti d’acqua ad altissima pressione, con getto d’acqua che fornisce l’ingresso dell’uomo. Si prevede che la crescente…

Dettagli

Sistemidi miscelazione per serbatoi idrici

Il nuovo sistema di miscelazione all’interno del serbatoio da 300.000 galloni a sud del Belvedere Golf Resort è stato attivato mercoledì. Altri miscelatori verranno attivati ​​nel corso della settimana. “Sono mixer meccanici. Quando li accendiamo, rimangono attivi 24 ore su 24, sette giorni su sette. Sono progettati per mescolare l’acqua nel serbatoio ogni 30 minuti”.…

Dettagli