Eni lancia la produzione di carburante sostenibile per aviazione SAF

Eni, società energetica integrata con sede in Italia, sta avviando la produzione di carburante alternativo sostenibile per l’aviazione (SAF). Eni produce biocarburante Olio Vegetale Idrotrattato (HVO) nelle sue bioraffinerie di Venezia e Gela dal 2014 attraverso la sua tecnologia proprietaria Ecofoning; può anche produrre combustibili per aviazione sostenibili (SAF) da rifiuti e materie prime di…

Dettagli

Il mix energetico delle spedizioni richiede il 70% di combustibili verdi a base di idrogeno entro il 2050

Essendo un’industria che sposta dall’80% al 90% delle merci scambiate nel mondo e contribuisce al 3% delle emissioni globali di gas serra, il trasporto marittimo ha molto lavoro da fare per ridurre le emissioni abbastanza da limitare l’aumento della temperatura globale a 1,5 gradi Celsius. Per raggiungere questo obiettivo, l’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili…

Dettagli

Sandvik si aggiudica il primo contratto per un impianto diesel rinnovabile

Sandvik Materials Technology ha annunciato di aver ricevuto il primo contratto in assoluto da un impianto diesel rinnovabile per il suo acciaio inossidabile austenitico Sanicro® 28 ad alta lega. L’ordine di riferimento riguarda l’utilizzo di Sanicro 28 nei refrigeratori dell’aria effluente del reattore (REAC) dell’unità di trattamento idroelettrico di una delle più grandi raffinerie di…

Dettagli

Il mercato dei serbatoi antincendio 2021-2026

Il nuovo report di analisi del mercato dei serbatoi antincendio offre una dimensione qualitativa e quantitativa del medesimo, a partire dalle informazioni su tassi di crescita, segmentazione del mercato, dimensioni del mercato, le tendenze future e le prospettive regionali. Secondo questo ultimo studio, la crescita nel 2021 dei serbatoi antincendio subirà un cambiamento significativo rispetto…

Dettagli