Il tetto del serbatoio Petrojet entra nel Guinness dei primati

Il serbatoio di stoccaggio del petrolio greggio di Petrojet a Ras Badran è entrato ufficialmente nella classifica del Guinness World Records. La compagnia egiziana ha riferito che il serbatoio a tetto galleggiante aveva un diametro di 110 metri. Il serbatoio può contenere 1,1 milioni di barili o 175.000 metri cubi. Notando il risultato, Petrojet ha…

Dettagli

La Casa Bianca e i mandati dei biocarburanti

La Casa Bianca sta ritardando il processo annuale che decide la quantità di etanolo e altri biocarburanti che verranno miscelati nella fornitura di carburante della nazione ogni anno. Due fonti hanno riferito a Reuters che l’amministrazione sta cercando una soluzione al problema che oppone le raffinerie ai coltivatori di mais. I legislatori di entrambi i…

Dettagli

Impianti di distribuzione di gas liquido : la nuova regola tecnica antincendio del D.M. 30 giugno 2021

Decreto 30 giugno 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.166 del 13 luglio 2021, tratta dell’approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la realizzazione e l’esercizio di impianti di distribuzione di tipo L-GNL, L-GNC e L-GNC/GNL per autotrazione alimentati da serbatoi fissi di gas naturale liquefatto. La regola tecnica tratta della progettazione, della…

Dettagli

Newcastle per rafforzare la sicurezza del carburante in Australia

Il governo federale australiano ha annunciato un investimento di 260 milioni di dollari australiani per espandere la capacità di stoccaggio del diesel come parte del suo impegno per aumentare la sicurezza del carburante a lungo termine, creare posti di lavoro e mantenere bassi i prezzi. Con due richieste supportate dal porto di Newcastle per beneficiare…

Dettagli

Mercato dei serbatoi di stoccaggio chimico in Germania 2021-2028

Il rapporto sul mercato della Germania dei serbatoio di stoccaggio chimico fornisce un’analisi dettagliata dei principali fattori che influenzano la crescita del mercato, inclusi driver, restrizioni, opportunità redditizie, progressi tecnologici, sfide specifiche del settore, recenti sviluppi e analisi della concorrenza, CAGR, quota di mercato, entrate , margine lordo, valore, volume, dimensione del settore, quota, crescita,…

Dettagli

La proposta dell’UE sul carburante verde per aerei : no ai biocarburanti di prima generazione?

La proposta di legislazione dell’UE volta a ridurre le emissioni dei voli aumentando l’uso di carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) ha escluso l’uso di biocarburanti di prima generazione, sostenendo che apportano “benefici ambientali limitati”. La proposta, presentata mercoledì (14 luglio) nell’ambito dell’ampio pacchetto climatico “Fit for 55” dell’UE, rappresenta un duro colpo per l’industria dei…

Dettagli