Tivoli, autorizzato impianto sperimentale per produrre biodiesel

In questi giorni, l’autorizzazione e l’installazione di un impianto sperimentale a Tivoli, per la produzione di biodiesel da oli vegetali esausti, sono state approvate dalla Giunta regionale, la quale fa riferimento alla delibera dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di concerto con l’Assessorato alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale. L’impianto in questione sarà installato al Centro di…

Installate le nuove strumentazioni per il serbatoio comunale di Senorbì

Manutenzione straordinaria ed efficientamento per il serbatoio di Senorbì sono stati messi in atto, dai tecnici, martedì 14 giugno 2022. I lavori, eseguiti dalle 9 alle 17, hanno interessato l’installazione di un nuovo misuratore di portata e di nuove apparecchiature idrauliche: quest’ultime servono per rendere sempre più efficiente la distribuzione idrica, gestendo la quantità d’acqua…

Airuno, ampliamento del serbatoio Taiello

Il serbatoio Taiello di Airuno verrà ampliato grazie ad una nuova vasca, i cui lavori, iniziati in questi giorni, termineranno tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. La nuova vasca del serbatoio Taiello ha il compito fondamentale di garantire un volume di accumulo maggiore e, al contempo, permettere di eseguire operazioni di manutenzione…