Shell e Alfa Laval per lo sviluppo di un’unità di combustione per il gas di evaporazione dell’idrogeno

La sussidiaria di Shell Shell International Trading and Shipping Company Limited ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con Alfa Laval riguardante lo sviluppo di una nuova unità di combustione del gas (GCU) da utilizzare su vettori di idrogeno liquido Il progetto vedrà Alfa Laval sviluppare un sistema per bruciare in sicurezza il gas di evaporazione…

Resilienza dei sistemi di approvvigionamento idrico urbano in uno scenario sismico

Le reti di distribuzione idrica (WDN) sono infrastrutture critiche. La WDN è costituita da sistemi, strutture, tecnologie, servizi, ecc. essenziali per il benessere delle persone e per un’economia sostenibile. Le WDN affrontano un’ampia gamma di minacce in grado di causare danni significativi e interruzioni del servizio. Queste minacce includono infrastrutture obsolete, disastri naturali e pericoli…

Airbus e lo sviluppo di innovativi serbatoi criogenici per il volo a idrogeno

Airbus sviluppa innovativi serbatoi criogenici per supportare il volo a idrogeno Airbus sta sviluppando innovativi serbatoi di stoccaggio dell’idrogeno criogenico per supportare i futuri aerei alimentati da idrogeno liquido. L’idrogeno liquido deve essere conservato a -253 °C. In parole povere, afferma Airbus, ci sono due tecnologie principali che consentono a un aereo di volare direttamente…

Tendenze del mercato dei serbatoi di stoccaggio dell’acqua in plastica

I serbatoi di plastica sono utilizzati per l’acqua potabile, la conservazione dell’acqua, le acque reflue, le acque reflue industriali, la protezione antincendio e le applicazioni idrauliche e ingegneristiche. La domanda più grande continuerà a essere i serbatoi di plastica per l’acqua potabile, che dovrebbe anche assistere alla crescita più elevata nel periodo di previsione a…